Switch Language

Autunno variopinto al maso Unterguggenberg

Lasciatevi conquistare dall’incantevole natura ricca di innumerevoli colori che ci circonda!
Passeggiate nel misterioso silenzio e lasciatevi incantare dalla magica attrazione di lunghe serate soleggiate. Boschi di larici giallo ocra e intensi colori vi accompagnano fino all’orizzonte.
Dal maso Unterguggenberg partono numerosi sentieri che attraversano prati e boschi con vista mozzafiato sul maestoso spettacolo naturale delle Dolomiti. I nostri ospiti trovano nelle vicine montagne un paesaggio naturale intatto: la malga di Tesido.

HOLIDAYPASS PREMIUM

Essendo soci dell’ufficio turistico, riceverete la tessera HOLIDAYPASS Premium gratuitamente. La tessera vantaggi HOLIDAYPASS Premium dà diritto all’uso di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige: pullman di linea, skibus, treni regionali e diversi impianti di risalita (Rio Pusteria–Maranza, Bolzano–Renon). Il pass include inoltre un ricco programma settimanale di attività nonché riduzioni su diversi servizi.

Idee per escursioni a piedi

Percorso con vista valle

Durata circa 2,5 ore
Numero del sentiero contrassegnato: 55+54
A partire da Tesido in direzione di “Wiesen” dopo la pensione Wiesenhof (1.212 m) al bivio a sinistra, sentiero n. 55, fino a Hölzl e poi fino a Schintlholz (1.459 m), discesa n. 54 per Ausserpilchl (1.260 m)

Percorso con vista sulle Dolomiti

Durata circa 3 ore
Numero del sentiero contrassegnato: 31, 21A e 21
Da Tesido sentiero n. 21 fino all’hotel Alpenhof, al bivio a destra, sentiero n. 31 fino a Gugenberg e avanti fino al Gasthaus Mudlerhof (1.580 m), da lì attraverso boschi e campi sul sentiero n. 21A fino al Breitwieserhof e avanti sul sentiero n. 21 per Tesido.
Scroll Up